CaSTA: Fabio Pasini e Enrico Nizzi regalano un sorriso all’Italia
I due atleti del Centro Sportivo Esercito si impongono nella gara di fondo, mentre sulla pista “Sises 2” di Sestriere è stato assegnato il titolo di Campione italiano dell’Esercito di slalom gigante.
Sestriere, 27 gennaio 2016. Erano ben 208 gli atleti alla partenza della gara di slalom gigante dei Campionati sciistici delle Truppe Alpine; in palio i titoli di Campione italiano dell’Esercito della specialità, che sono andati al 1° caporalmaggiore Stephan Miribung, effettivo al reparto comando e supporti tattici “Tridentina” ed al caporalmaggiore scelto Eleonora Teglia, in forza al Centro Addestramento Alpino.
Grazie invece alla splendida vittoria di Fabio Pasini e all’ottimo piazzamento di Enrico Nizzi nella gara di fondo svoltasi sulla pista Olimpica di Pragelato, l’Italia ha guadagnato punti preziosi per la classifica dei Trofei dell’Amicizia e CISM che ieri sera la vedevano leggermente attardata rispetto alle Nazioni di testa (Francia e Romania su tutte) e adesso guarda con fiducia alla gara di scialpinismo di questa sera in cui verranno schierati campioni di fama internazionale quali Matteo Eydallin, Dennis Trento e Daniel Antonioli.
Intanto è in corso la tracciatura della pista Giovannino Agnelli di Sestriere, dove domani si disputerà un Gigante inserito nel circuito di Coppa Europa femminile (diretta su RaiSport dalle 09.00)
Per informazioni sui Campionati Sciistici delle Truppe Alpine www.truppealpine.eu; per richiedere l’accredito stampa e per ricevere materiale informativo scrivere a info@comalp.esercito.difesa.it o telefonare al numero 320 4261116
Scrivi un commento