Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Alpi Centrali: assegnati i titoli regionali di Gimkana e individuali a Roncobello

Fisi Alpi Centrali

Fisi Alpi Centrali Fisi Alpi Centrali

Una bella due giorni quella vissuta il passato fine settimana in provincia di Bergamo e più precisamente a Roncobello dove si è svolto il campionato regionale per le categorie baby sprint, baby e cuccioli sapientemente organizzati dallo sci club Roncobello i cui volontari hanno dovuto lavorare non poco per preparare un campo di gara risultato poi perfetto. Veniamo ai risultati della due giorni che prevedeva una prova a gimkana ed una individuale.

Sabato, con un cielo grigio ma fortunatamente senza pioggia si è svolta la spettacolare prova a gimkana. Nei baby sprint vittoria ossolana con Lisa Giannoni dello sci club Antigorio. Alle sue spalle troviamo due atlete “griffate” sci club 13 Clusone: Emma Fantoni, seconda e Giorgia Bonadei terza. La prova maschile ha visto salire sui gradini più alti del podio due fondisti dello sci club Alta Valtellina. Prima piazza, e titolo regionale in questa disciplina per Chris Martinelli ed alle sue spalle il compagno di club Michael Zamboni. Terza piazza per Thomas Zamboni dello sci club 13 Clusone. Saliamo di categoria con la gara “rosa” della categoria baby. Prima piazza per l’antigoriana Alessia Lani che si è messa alle spalle la livignasca Irene Passerini e la bergamasca dello sci club 13 Clusone Giada Fornoni. In campo maschile altro successo dello sci club Alta Valtellina con Federico Pozzi. Dietro di lui due atleti dello Sporting  Livigno: Simone Negrini, secondo e Nicolo Bianchi terzo. La prova cuccioli femminile è stata vinta da Giorgia Pedrini della Polisportiva Le Prese. La Pedrini ha messo dietro Giada Santus dello sci club Ardesio e Chiara Motagner anche lei della Polisportiva Le Prese. La gara maschile ha visto salire sul gradino più alto del podio Teo Galli “targato” SportingLivigno. Alle sue spalle il valtellinese Davide Compagnoni e terza piazza per il livignasco Federico Majori.

Veniamo alla giornata di domenica con la gara individuale preceduta nella notte da una fitta nevicatta che ha costretto gli organizzatori ad un vero e proprio tour de force per garantire la regolarità della gara. Un impresa riuscita e start della competizione alle 9.30. Veniamo ai risultati di questa gara che si è corsa sotto la pioggia. La prova delle baby sprint “rosa” ha visto lo stesso podio della gara di sabato con la Lisa Giannoni prima, Emma Fntoni seconda e Giorgia Bonadei  terza. Altro successo “griffato” sci club Valle Antigorio nella prova maschile con la conquista del titolo regionale di specialità di Pietro Matli. Alle sue spalle due bergamaschi: Lorenzo Bonaldi dello sci club UBI Banca Goggi è secondo mentre Micheal Zamboni dello sci club 13 Clusone è terzo. Nella prova “rosa” della categoria baby successo per Irene Passerini dello SportingLivigno che raccoglie la sua seconda medaglia in questa due giorni a carattere regionale. Alle sue spalle la compagna di club Valentina Claoti. Terza piazza per Heidi Venturini dello sci club Valmalenco. In campo maschile altro si registra un altro bis: quello di Federico Pozzi dello sci club Alta Valtellina capace di vincere anche nella prova individuale dopo il successo ottenuto in gimkana. Dietro di lui troviamo due fondisti dello SportingLivigno: Nicolo Bianchi, secondo e Christian Cusini, terzo. Podio “fotocopia” nella prova femminile della categoria cuccioli con: Giorgia Pedrini prima, Giada Santus, seconda e Chiara Montagner terza. Infine la gara maschile. Prima piazza e medaglia d’oro per Federico Majori dello SportingLivigno che migliora notevolmente rispetto alla gara di sabato. Alle sue spalle il compagno di club Teo Galli che non riesce a fare doppietta e terza posizione per Aksel Artusi dello sci club Primaluna.

Per quanto riguarda la speciale classifica per società che assegnava il trofeo Valerio Milesi Veterani dello Sport è andato allo SportinLivigno con 5179 punti. Seconda piazza con 4518 punti lo sci club 13 Clusone e terza posizione per lo sci club Alta Valtellina con 4192 punti.

Classifica gimkana
Classifica individuale

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*