Sci di fondo: alla Marciagranparadiso montepremi uguale per tutti
Il comitato organizzatore della trentacinquesima Marciagranparadiso Rossignol Race in programma a Cogne i prossimi 5-6-7 febbraio 2016, a seguito delle polemiche inerenti il montepremi destinato ai vincitori e alle vincitrici delle varie gare, tiene a precisare quanto segue.
Le quote in denaro inizialmente pubblicate sulla pagina Facebook dellevento evidenziavano un divario tra le due categorie, semplicemente perché a seguito di una attenta analisi del numero e del sesso degli/delle iscritti/iscritte, risultava in larga parte una predominanza dei maschi, con oltre il 75% di iscrizioni, a fronte di una quota inferiore al 25% inerente il settore femminile. Tale situazione, si verifica purtroppo in numerosi eventi sportivi, mettendo in questo senso, molto spesso a disagio gli organizzatori.
Tutto ciò premesso, il comitato organizzatore tiene a precisare che la svista è stata dettata proprio da una ragione legata ai numeri e non certo ad una volontà di non concedere gli stessi diritti degli uomini (in questo caso i premi in denaro) alle donne.
Il comitato organizzatore si assume pertanto tutta la responsabilità dellerrore, non certo dettato da una discriminazione verso il gentil sesso, porgendo sin da subito le dovute scuse alle dirette interessate, da sempre motore e cuore di una manifestazione come la Marciagranparadiso, dando appuntamento agli appassionati di sci di fondo a Cogne per unedizione 2016 che si preannuncia straordinaria.
La nuova suddivisione dei premi in denaro per quanto riguarda le categorie maschili e femminili, è stata modificata alla data di oggi, 27 gennaio 2016 ed è visibile sul sito internet della manifestazione allindirizzo http://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=1 e ovviamente sulle pagine ufficiali dei social Facebook e Twitter.
Scrivi un commento