Sci di fondo: Roncari-Vuerich e Noeckler-Pellegrino vincono a Primiero
Giacomo Gabrielli - Enrico Nizzi - Federico Pellegrino - Dietmar Noeckler - Giandomenico Salvadori - Scola Fulvio
Grande spettacolo a Fiera di Primiero per la 13a edizione della Ski Sprint Primiero Energia, appuntamento che dal 2009 è diventato campionato italiano team sprint.
Ottima l’organizzazione affidata all’Unione Sportiva Primiero, molto il pubblico presente a gremire i lati del percorso.
Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler per il 5° anno consecutivo hanno vinto il titolo italiano in una finale veramente spettacolare. Nei primi giri i due poliziotti hanno lasciato sfogare le altre squadre per poi attaccare negli ultimi 5 giri quando Dietmar Noeckler ha provato l’allungo, Pellegrino ha ricevuto il cambio ed ha continuato il forcing andando a vincere davanti alla squadra dell’Esercito B formata da Giacomo Gabrielli ed Enrico Nizzi e terza la squadra delle Fiamme Gialle con Fulvio Scola e Giandomenico Salvadori.
In campo femminile la vittoria è andata al Centro Sportivo Carabinieri di Debora Roncari e Gaia Vuerich che hanno preceduto le Fiemme Oro di Ilaria Debertolis e Giulia Stuerz vincitrici nella passata edizione, al terzo posto le Fiamme Gialle con Greta Laurent e Lucia Scardoni.
Domani appuntamento a Feltre dove si assegnerà il titolo italiano sprint individuale e dove Federico cercherà di portare a casa un importante titolo per le Fiamme Oro di Moena.

Scrivi un commento