Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Skiroll: i risultati delle 2 prove di Coppa Italia di Trieste

Emanuele Becchis - Anna Bolzan - Boris Bogatec - foto Flavio Becchis Emanuele Becchis - Anna Bolzan - Boris Bogatec - foto Flavio Becchis

È partita da Opicina la Coppa Italia 2016 di skiroll organizzazione affidata al Mladina di Trieste. Per la prima volta una finale femminile e maschile si è disputata fra due sorelle e due fratelli. Infatti nell’assoluta femminile le atlete dello sci club Orsago Anna e Lisa Bolzan si sono incontrate in finale dove questa volta Anna ha avuto la meglio sulla più esperta Lisa che aveva realizzato il miglior tempo in qualifica. Nella categoria maschile finale in casa Becchis con Emanuele (sci club Valle Pesio) che ha vinto sul fratello Francesco (ski Avis Borgo Libertas) che in qualifica aveva realizzato il 3° tempo ma che in semifinale ha battuto Niki Hrovatin (Mladina). Il podio della categoria femminile è stato lo stesso di una settimana fa ad Oroslavje in occasione della prima prova di Coppa del Mondo ma sono cambiate soltanto le posizioni. Al terzo posto infatti è giunta la croata Nina Broznic dietro alle sorelle di Orsago.

Il Mladina di Trieste nell’occasione ha ospitato la nazionale di skiroll che è presente con gli specialisti delle prove di velocità. Domani è prevista una mass start sul circuito di Sgonico e poi la stagione dello skiroll prosegue in Valle d’Aosta il 16 e 17 luglio con i Campionati Italiani Team sprint e il Campionato italiano in circuito.

Seconda giornata di gara nel Carso con la prova sul circuito di Samatorza nel comune di Sgonico, organizzazione impeccabile affidata al Mladina di Trieste.

Nella categoria assoluta femminile ottima prova di Lisa Bolzan (sc Orsago) che vince in volata davanti ad una sorprendente Alba Mortagna (Enal Villagra) (categoria U16), 3° la croata Nina Broznic, 4° Anna Bolzan (Sc Orsago) e 5° Chiara Becchis (Ski Avis Borgo Libertas).

Nella prova assoluta maschile al terzo giro allungo dei fratelli Becchis che riuscivano a far selezione nel gruppo, si formava così un quartetto al comando a cui si univano anche Jacopo Giardina e Alessandro Carlet.

Volata lunga che vedeva all’arrivo Emanuele Becchis (Sc Valle Pesio) davanti a Jacopo Giardina (Team Futura) e 3° Francesco Becchis (Ski Avis Borgo Libertas).

La classifica provvisoria di Coppa Italia femminile vede al comando Lisa Bolzan che guida davanti alla sorella Anna. Per quanto riguarda l’assoluta maschile Emanuele Becchis con 200 punti precede il fratello Francesco che insegue a 140 punti.

Il Mladina di Trieste nell’occasione ha ospitato la nazionale di skiroll che è presente con gli specialisti delle prove di velocità. La stagione dello skiroll prosegue in Valle d’Aosta il 16 e 17 luglio con i Campionati Italiani Team sprint e il Campionato italiano in circuito.

1 Commento su Skiroll: i risultati delle 2 prove di Coppa Italia di Trieste

  1. Cossaro Enzo // 10 luglio 2016 a 17:23 // Rispondi

    Come dite Voi,organizzazione impeccabile da parte del Mladina,tutto ok,pero’non molti iscritti e qualche problemino nello stilare le classifiche,con le nuove categorie.Ciao

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*