Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Skiroll: Becchis e Bolzan vincono la sprint di Oroslavje

Federazione Italiana Sport Invernali

Svitaly Smirnov - Emanuele Becchis - Alessio Berlanda Svitaly Smirnov - Emanuele Becchis - Alessio Berlanda

Terza giornata per la Coppa del Mondo di skiroll ad Oroslavje (Croazia), con la prova sprint in tecnica libera nel centro di Oroslavje. Dopo aver sentito più volte come leimotiv l’inno svedese nell’ultima giornata sarà l’inno di Mameli il protagonista che risuonerà per ben due volte.

Lisa Bolzan vince nella categoria senior alla sua prova di esordio nella sprint. Era dal 2014 che non riusciva a vincere una sprint di Coppa del Mondo e l’ha fatto nella massima categoria.
In finale Lisa ha battuto la croata Nina Broznic, 3a Anna Bolzan che ritorna anche lei sul podio.

Nei senior maschi Emanuele Becchis, campione del mondo sprint 2015 in Val di Fiemme, si è dimostrato ancora una volta il più veloce. In finale ha battuto Svitaly Smirnov (Russia). 3° Alessio Berlanda che si conferma in gran forma.
Negli junior maschi la vittoria è andato alla medaglia d’argento dei mondiali in Val di Fiemme Sigurd Braathen Reigstad (Norvegia) che in finale ha avuto la meglio di Francesco Becchis, 3° il francesco Theo Deswaziere.
Nelle junior femmine la vittoria è andata a Yvonne Mrzljak (Croazia) che ha battuto in finale la russa Elizaveta Burtseva, 3a Emma Larsson (Svezia).
La prossima settima inizierà la Coppa Italia con la prova di Opicina e Sgonico, a seguire i campionati italiani in circuito e Team Sprint a Rapy (AO) mentre la Coppa del Mondo riprenderà ad inizio agosto, con la prova in Svezia di Solleftea.

Le classifiche

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*