Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Skiroll: il 24 e 25 ottobre il gran finale di Coppa Italia a Garniga Terme

Alessio Berlanda Alessio Berlanda

Dopo le positive esperienze invernali, in particolar modo con la Granfondo Millegrobbe, che tornerà anche il prossimo 23 e 24 gennaio, il Team Futura torna in pista e nel weekend del 24 e 25 ottobre organizzerà il gran finale di Coppa Italia di skiroll, supportato dal Comune di Garniga e dall’Apt di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi. Una chiusura in grande stile per la società del presidente Bernardo Trabalzini e del coordinatore tecnico Silvano Berlanda, pronti a presentare una due giorni dagli alti contenuti tecnici.

La finale di Coppa Italia di skiroll, una gara in salita in tecnica classica, si terrà nella mattinata di domenica 25 ottobre, con partenza dal paese di Garniga e arrivo nella suggestiva località delle Viote del Bondone, la montagna che domina la città di Trento.

Il via verrà dato alle 9.30, con differenti percorsi a seconda delle categorie. I senior partiranno da Garniga e dovranno percorrere 11 km, mentre gli over 60 e le atlete della categoria senior femminile scatteranno da Garniga Vecchia e si confronteranno su un percorso ridotto di complessivi 8 km. Distanze inferiori, quindi, per le categorie giovanili, dai 5 km di gara per la categoria juniores, fino ai 1.000 metri delle categorie Giovanissimi ed Esordienti, mentre Allievi e Ragazzi percorreranno rispettivamente 3 e 2 km.

Ai nastri di partenza ci saranno tutti i grandi protagonisti della stagione 2015, tra cui il leader della classifica provvisoria di Coppa Italia Richard Tiraboschi, quindi Emanuele Becchis e i forti Sergio Bonaldi e Simone Paredi, senza dimenticare la partecipazione di alcuni atleti dei vari Comitati regionali e quella del fondista trentino Luca Orlandi.

A precedere il gran finale della massima rassegna nazionale riservata agli specialisti dello skiroll, nella giornata di sabato 24 ottobre, sarà il “km sprint”, gara promozionale di 1.000 metri che andrà ad arricchire il programma e si disputerà a Garniga, particolarmente spettacolare e a portata di pubblico. Il via, con partenze singole e successo per chi farà registrare il miglior tempo, verrà dato alle 15.

Le iscrizioni si chiuderanno alle 22 di giovedì 22 ottobre: per il campionato italiano in salita in tecnica classica dovranno essere inviate attraverso il sito www.fihp.org, mentre per la gara promozionale del “km sprint” attraverso quello della società organizzatrice.
www.teamfutura.it

Il calendario delle gare

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*