Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci alpinismo: “open day” a Zone nel bresciano

Marco Cerottini

Fisi Alpi Centrali Fisi Alpi Centrali

Appuntamento sabato 4 e domenica 5 ottobre sulle alture bresciane del comune di Zone dove è in programma il primo “open day” giovanile dedicato allo sci alpinismo. L’organizzazione è curata dallo Sci Club Pezzoro e dallo Ski Alpi Valli Bresciane “U. Ugolini” in collaborazione con il Comitato FISI Alpi Centrali e Sportinmontagna.com.

Alla due giorni prenderà parte anche l’intera squadra di sci alpinismo lombarda: Junior, Cadetti ed Espoir sia maschile sia femminile. Per la formazione lombarda una serie di test e di attività in vista del primo appuntamento clou della stagione 2014 – 2015: i campionati italiani sprint al Passo del Tonale in programma il prossimo mese di dicembre.

Ma, come detto, la due giorni bresciana sarà aperta a tutti gli giovani appassionati di ski alp. Ed anche la location scelta da parte degli organizzatori non è casuale. Si è infatti scelto il comune di Zone, dove lo sci alpinismo non è molto radicato. Questo per consentire ai residenti ed appassionati o neofiti di avvicinarsi a questa disciplina sportiva. Per tutti è necessario un abbigliamento sportivo idoneo ad una camminata in montagna, ad attività in palestra, bastoncini, zaino e scarpe da ginnastica. Occorre essere tesserarti FISI.

Ecco il programma della due giorni. Si inizia sabato 4 ottobre al pomeriggio. Dopo le operazioni di accreditamento, spazio agli approfondimenti su prescistica e allenamento. Domenica 5, invece, escursione in montagna con bastoncini. Nel pomeriggio, invece, spazio alla presentazione delle squadre e al calendari della prossima stagione.

Per tutti gli interessati è possibile avere informazioni o iscriversi contattando Giacomo Rimedio al numero 3336755926.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*