Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: Defrancesco e Rigoni vincono la gara in TL a Cogne

I senior si sono confrontati in una prova individuale in skating, 15 km per la categoria maschile e 10 km per la femminile.

Il più veloce è stato l’asiaghese Sergio Rigoni (Fiamme Oro) che ha chiuso con il tempo di 35:49.40 bruciando di soltanto 30 centesimi di secondo la vittoria a Mirco Bertolina (Forestale), 3° Claudio Muller (Forestale) a 31”00.

Ilenia Defrancesco (Cs Esercito)  vince la sua prima gara assoluta nella categoria senior. La trentina ha percorso i 10 km nel tempo di 24:06.30 ed ha preceduto Sara Pellegrini (Fiamme Oro) di 1″62, 3a Monica Tomasini (Forestale) a 41″90.

Sergio Rigoni con la vittoria odierna diventa leader della Coppa Italia Sportful nell’assoluta maschile, mentre Sara Pellegrini si conferma nell’assoluta femminile.

Ilenia Defrancesco con la vittoria odierna diventa la nuova leader under 23 al femminile e Sebastiano Pellegrin si riconferma negli Under 23 al maschile.

I leader tra i Civili sono Francesca Corbellari e Nicola Fornoni.

Prossimo appuntamento il giorno di Santo Stefano a Fiera di Primiero dove è previsto il Campionato Italiano Team Sprint e dove la Coppa Pellegrino- Noeckler cercherà di difendere la loro leadership nella disciplina a squadre. Il 27 dicembre sarà poi la volta dei Campionati Italiani Sprint a Prà del Moro presso Feltre dove è previsto il campionato sprint in tecnica libera.

La classifica

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*