Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: i risultati della Coppa Italia Sportful di Cogne.

Sara Pellegrini Sara Pellegrini

Finalmente nel nord-ovest è arrivata la neve ed ha imbiancato i Prati di Sant’Orso a Cogne dove oggi si è svolta la 3a prova della Coppa Italia Sportful.

Organizzazione impeccabile affidata allo Ski Club Gran Paradiso che ha predisposto al meglio i percorsi di gara dopo che ad inizio settimana la perturbazione nel nord-ovest aveva imbiancato i vari campi di gara rendendo finalmente il paesaggio invernale.

La prova in tecnica classica si è svolta su un percorso di 2,5 km ed è stato percorso 6 volte dalla categoria senior maschile e 4 volte dalla categoria femminile.

Sebastiano Pellegrin (Fiamme Oro) classe 1994, ha vinto sulla distanza dei 15 km con il tempo di 40:46.00 , 2° Stefano Gardener (Forestale) a 20”/10 e 3° Paolo Ventura (Cs Esercito) a 28”/40 ottimo risultato raggiunto in questo suo primo anno senior.

Nella categoria assoluta femminile bella prova di Sara Pellegrini (Fiamme Oro) che ha vinto con il tempo di 31:19.70, 2a Monica Tomasini (Forestale) a18”/40 e 3° Ilenia Defrancesco (Cs Esercito) a 44”/00.

Stefano Gardener e Sara Pellegrini conquistano il pettorale di leader della categoria assoluta, Sebastiano Pellegrin si riconferma negli Under 23, Monica Tomasini diventa leader nella categoria femminile Under 23. Francesca Corbellari e Luca Speroni consolidano la loro leadership tra i civili.

Domani è prevista una prova ad inseguimento in tecnica classica per le categorie giovanili mentre i senior si confronteranno su una prova individuale in tecnica libera.

La classifica

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*