Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: Brigadoi e Agraiter vincono la Coppa Italia di Dobbiaco

Bruno Debertolis - Mauro Brigadoi - Stefano Gardener Bruno Debertolis - Mauro Brigadoi - Stefano Gardener

Di scena il 37° trofeo “Sud Tirol Volksbank” che ha visto primeggiare nelle due categorie assolute Debora Agreiter (Cs Carabinieri) e Mauro Brigadoi (Team Futura). Sulla pista che fra 3 settimane ospiterà il Tour de Ski si è svolta la prova individuale in tecnica classica valida come 2° appuntamento della Coppa Italia Sportful. In una bella giornata di sole, con temperature invernali che hanno toccato punte di meno 10°, si è svolta una gara che ha visto una buona partecipazione degli atleti del comitato Alto Adige, ma con la presenza di molti concorrenti proveniente dal Veneto e dal Friuli Venezia Giulia.

Il comitato organizzatore Sportok Toblach, con alle spalle anni di esperienze con prove di Coppa del Mondo e Tour de ski non si è fatto cogliere impreparato nel sistemare il tracciato di gara.

La vincitrice Debora Agreiter ha percorso i 5 km di gara nel tempo di 15:09.5, 2a Francesca Corbellari (Sc Bosco Chiesanuova) che consolida la sua leadership tra i civili distanziata di 32.6 e 3a Stefania Corradini (Castello di Fiemme) a 1.12.0. Nella classifica maschile Mauro Brigadoi (Team Futura) ha vinto con il tempo di 24:25.1, precedendo Bruno Debertolis (Nordic Sportful) di 24.3 e 3° Stefano Gardener (Forestale) a 36.1.

Primo atleta Uner 23 Florian Cappello dell’Asv Prad.

Prossimo appuntamento con la Coppa Italia Sportful il 22 dicembre a Cogne (AO).

La classifica

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*