Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Skiroll: i risultati della 7^ tappa di Coppa Italia a Bobbio

podio tecnica classica podio tecnica classica

Lo sci club Bobbio festeggia i 50 anni di attività con una due giorni di skiroll, una sprint in circuito e il campionato italiano in salita tecnica classica.

Emanuele Becchis (Ski Avis Borgo Libertas) e Anna Bolzan (Sc Orsago) mettono il sigillo sull’ultima sprint della stagione, come già era successo a Opicina nella prova di esordio della stagione.

Il miglior tempo nella categoria assoluta maschile era stato segnato da Francesco Becchis con il tempo di 1’08”25 che aveva inflitto al fratello Emanuele 25/100, 3° Marco Longo (Sc Montebelluna) a 1”28.

podio maschile sprint

podio maschile sprint

La finale a quattro è stata vinta da Emanuele in volata che ha preceduto il fratello Francesco e 3° Marco Longon (Sc Montebelluna) davanti a Simone Ripamonti (Sci Club Lissone).

Nella categoria femminile miglior tempo di Lisa Bolzan (Sc Orsago) 1’15”58, 2a Anna Bolzan a 3”68 e 3a Chiara Becchis (Ski Avis Borgo Libertas) a 5”48. Nella finale Anna aveva la meglio sulla sorella, 2a Lisa e 3a Chiara Becchis che precedeva Dana Tenze (Asd Mladina).

Nelle categorie giovanili vittoria di Riccardo Masiero (Sc Montebelluna) e Alba Mortagna (Enal Villaga).

La Coppa Italia è stata vinta ad una prova dal termine da Emanuele Becchis e Lisa Bolzan.

Seconda giornata a Bobbio

Sergio Bonaldi (Cs Esercito) e Laura Colombo (Sc Primaluna) vincono il loro primo titolo italiano in tecnica classica in salita.

Nel 2015 Bonaldi aveva vinto in tecnica libera ma gli mancava ancora il titolo in tecnica classica che è arrivato proprio nell’ultima gara federale della stagione.

In ambito femminile, nel percorso di 6,5 km, grande prova della giovanissima Laura Colombo (Sc Primaluna) che dopo una stagione travagliata da un infortunio alla spalla è riuscita a riscattarsi andando a vincere con il tempo di 31’17″92. Nell’assoluta maschile nei 10 km ha prevalso l’alpino bergamasco Sergio Bonaldi (Cs Esercito) con il tempo di 40’15″28.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*