Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Blinkfestivalen: De Fabiani 2° nella mass start battuto solo da Northug

Federazione Italiana Sport Invernali

Francesco De Fabiani Francesco De Fabiani

Sandnes (Nor) ha ospitato il prologo del Blink Skifestivalen riservato ai protagonisti dello sci di fondo che ha visto realizzare il miglior tempo dal norvegese Havard Solas Taugbol in 3’21″22 davanti al connazionale Pal Golberg (staccato di 86 centesimi) e allo svizzero Jovian Hediger (a 3″15). Nella top ten presenti anche anche Sindre Hammerlund (Nor), Sebastian Eiusenlauer (Ger), Gjoran Tefre (Nor), Lucas Chavanat (Fra), Sindre Skar (Nor), Jori Kindshi (Svi) e Gaute Kvale (Nor). Trentacinquesimo posto a 13″92 per Dietmar Noeckler, mentre Maicol Rastelli è finito 38simo a 14″63 e Sergio Bonaldi 63simo a 31″61.

Nel pomeriggio si è disputata la mass start maschile sulla distanza dei 15 km che ha visto un ottimo Francesco De Fabiani lottare per il successo con Petter Northug. Alla fine si è imposto il campione norvegese in 31’10″3 con un vantaggio di soli 0″8 sull’azzurro, terzo posto per l’altro norvegese Paul Golberg a 0″9. Bene anche Federico Pellegrin, quinto a 1″6

La prova femminile sui 10 km ha registrato la doppietta di casa con Kathrin Harsem che ha tagliato il traguardo in 22’14″1 davanti alla connazionale Barbo Kvale di 2″7, terza la tedesca Sandra Ringwald a 2″8. Azzurre appena fuori dalle dieci: Ilaria Debertolis si è piazzata tredicesima a 15″7, Virginia De Martin diciassettesima a 16″6, più attardate Gaia Vuerich ventunesima a 37″4, Greta Laurent trentesima a 1’13″9 e Lucia Scardoni trentatreesima a 1’15″5.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*