Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: la squadra U20 e gli atleti di interesse nazionale al lavoro

In pieno svolgimento il raduno della squadra U20 e degli atleti di interesse nazionale.

Da lunedì scorso e fino a sabato prossimo, gli azzurrini della squadra Juniores e i 20 atleti di interesse nazionale, si stanno allenando in Trentino coordinati dai tecnici federali Francesco Semenzato e Paolo Rivero, che collaborano con i tecnici dei 5 comitati rappresentati:

Renato Pasini (Alpi Centrali), Manuel Tovagliari (Asiva), Elio Demartin (Veneto), Andrea Delfabbro (Friuli Venezia Giulia) e Stefano Corradini (Trentino).

Il progetto fa parte delle iniziative federali per il prossimo biennio condivise in primavera per creare sinergia fra la federazione e i Comitati Regionali.

Tanto skiroll ed allenamenti tecnici per i giovani delle categorie U18 e U20 che martedì hanno disputato un primo test di corsa in salita con bastoncini dove Francesca Franchi e Davide Graz hanno dimostrato una buona condizione e predisposizione per questo tipo di sforzo.

“Questa prima esperienza permette sia ai ragazzi che ai tecnici una collaborazione molto, molto proficua che andrà potenziata e migliorata nelle prossime stagioni” spiega il responsabile del settore giovanile
Marco Selle. “Fra questi 30 giovani atleti ci sono sicuramente degli atleti che già nel prossimo quadriennio olimpico si metteranno in mostra” aggiunge Selle.

Il prossimo raduno si svolgerà a Forni Avoltri (UD) nel mese di settembre, dove seguiranno 2 test sugli skiroll prima di prendere parte alla gara di skiroll in classico di Sovere/Bossico.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*