Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Dopo oltre 20 anni lo skiroll passa dalla FIHP alla FISI

Elda Verones - Alessio Berlanda - Emanuele Becchis - Emanuele Sbabo Elda Verones - Alessio Berlanda - Emanuele Becchis - Emanuele Sbabo

Di seguito il testo integrale del Coni che annuncia che lo skiroll dopo 20 anni passa dalla FIHP alla FISI.

Si comunica che il Coni, con lettera del 28 settembre 2015, ha informato la nostra Federazione che la disciplina dello Skiroll (Rollerski), è stata riconosciuta come facente capo alla FIS – International Ski Federation – e che pertanto la FISI – Federazione Italiana Sport Invernali ne ha richiesto la titolarità.

A seguito di ciò si sono tenuti, sotto l’egida del Coni, alcune riunioni tra i rappresentanti delle due Federazioni, con il fine di preservare il lavoro e l’impegno che Fihp ha posto in essere in oltre 20 anni.

Negli incontri non sono emersi fattori che potessero far cambiare questo stato di cose, o comunque concrete possibilità di collaborazione e pertanto al fine di tutelare l’attività sportiva nel suo interesse massimo, La Fihp ritiene sia opportuno rinunciare, come richiesto, alla organizzazione e gestione della disciplina dello Skiroll.

Ciò avviene con dispiacere in quanto è fuori di dubbio che la disciplina, quando nata spontaneamente oltre 20 anni fa, sia stata curata e sviluppata dalla nostra Federazione che ha saputo farla crescere, investendo anche risorse finanziarie, organizzando, tra l’altro, per diversi anni, l’attività a tutti i livelli nazionali.

Pertanto si informa le società interessate, con invito a darne comunicazione anche ai propri atleti tesserati, che tutte le attività riferite alla disciplina, siano esse a carattere nazionale che di partecipazione agli eventi internazionali, non sono più competenza della Federazione stessa e che il riferimento è esclusivamente la Federazione Italiana sport Invernali.

1 Commento su Dopo oltre 20 anni lo skiroll passa dalla FIHP alla FISI

  1. gaetano giuffrida // 14 aprile 2016 a 18:47 // Rispondi

    finalmente dopo anni è realtà lo skiroll passa alla fisi “ERA ORA” anche perché non sono mai riuscito a capire perché lo sci d’erba ad esmpio si e lo skiroll no, speriamo che sia lavolta buona.
    saluti a tutti i skirollisti da gaetano Giuffrida presidente U.S. NICOLOSI a.s.d. FONDO e SKIROLL

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*