Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: i risultati della 50 e 30 km tecnica libera Coppa Italia Sportful

Roland Clara - Giorgio Di Centa - Francesco De Fabiani - foto Flavio Becchis Roland Clara - Giorgio Di Centa - Francesco De Fabiani - foto Flavio Becchis

Giorgio Di Centa vince la 50 km e arriva a quota 27. Ilaria Debertolis vince la 30 km in tecnica libera

Altra bella giornata di sole al centro fondo Le Viote del Monte Bondone con una grande chiusura della stagione 2015-2016. Giorgio Di Centa dopo i due secondi posti di Padola (BL) riesce a vincere la 50 km in tecnica libera e a portarsi a casa il 27° titolo di Campione italiano.
Ottima l’organizzazione nata dalla collaborazione tra l’Apt Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi e lo sci club Marzola.
Elda Verones direttrice dell’Apt e factotum sempre presente in prima linea nell’organizzazione ha portato a casa un ottimo successo dove tutti i presenti hanno apprezzato le piste e il panorama del Monte Bondone.
Lo sci club Marzola con il suo presidente Carlo Segatta ha concluso al meglio i festeggiamenti dei 50 anni di attività.
Gara della 50 km che è stata molto tirata con Roland Clara, Francesco De Fabiani, Giorgio Di Centa, Sergio Bonaldi che hanno vivacizzato i vari momenti della gara.
La prova si è decisa sull’ultima salita dove vi è stato un contatto tra Di Centa e De Fabiani ed il giovane valdostano ha avuto la peggio cadendo. All’arrivo Giorgio Di Centa può onorare i suoi 43 anni con un nuovo successo, l’ultimo era stato a Riale VB 2013 nella 50 km in tecnica classica.
Al secondo posto è giunto Roland Clara (Fiamme Gialle), 3° Francesco De Fabiani (Cs Esercito) che ha anche vinto il Campionato italiano Under 23.
Nella prova femminile allungo decisivo a tre quarti di gara ad opera di Ilaria Debertolis (Fiamme Oro) e Debora Agreiter (Cs Carabinieri) che hanno staccato Giulia Stuerz (Fiamme Oro) e Lucia Scardoni (Fiamme Gialle). Nell’ultima salita attacco di Ilaria Debertolis che riesce ad anticipare Agreiter e a tagliare il traguardo con un vantaggio di 13″2. Al terzo posto Giulia Stuerz (Fiamme Oro) che ha avuto la meglio in volata sulla veronese Lucia Scardoni (Fiamme Gialle).
Giulia Stuerz ha vinto il titolo italiano Under 23 davanti a Caterina Ganz (Fiamme Gialle) e ad Erica Antoniol (Fiamme Oro).

1 Commento su Sci di fondo: i risultati della 50 e 30 km tecnica libera Coppa Italia Sportful

  1. Cossaro Enzo // 21 marzo 2016 a 9:17 // Rispondi

    Inossidabile Giorgio.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*