Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Biathlon: otto gli azzurri convocati per i Mondiali in Norvegia

Federazione Italiana Sport Invernali

Sono stati ufficializzati i componenti della squadra di biathlon che parteciperanno ai Mondiali di Oslo (Nor) del 3-13 marzo. Si tratta di Christian De Lorenzi, Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini in campo maschile e Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Lisa Vittozzi e Federica Sanfilippo fra le donne. Il gruppo azzurro si presenta in Norvegia sulla scorta dei 13 podi (di cui 5 vittorie) conseguiti quest’anno in Coppa del mondo e un ruolo di assoluti protagonisti. “Ci presentiamo a questo appuntamento con la giusta determinazione e consci che in un Mondiale gli avversari sono ancora più agguerriti del solito – ha dichiarato Wierer -. Sicuramente gli occhi di tutti saranno su di noi, dobbiamo gestire al meglio la pressione, sono fiduciosa nel gruppo”.

“La vittoria di Canmore mi ha fatto entrare in una dimensione sicuramente diversa – continua Windisch -, ma nel nostro mondo basta veramente un nulla per farti tornare indietro di due passi, per cui occorre mantenere sempre la giusta concentrazione e l’umiltà che abbiamo avuto sino ad ora”.

La squadra sta rifinendo la preparazione nella splendida struttura dell’albergo Falkensteiner di Anterselva, posizionato proprio nelle immediate vicinanze dello stadio del biathlon, dove la squadra si allena grazie alla collaborazione del Comitato Organizzatore della tappa di Coppa del mondo di biathlon.

Il programma delle gare di Oslo prevede giovedì 3 marzo la staffetta mista, seguita sabato 5 dalle due sprint, domenica 6 toccherà alle pursuit, mercoledì 9 all’individuale femminile, giovedì 10 all’individuale maschile, venerdì 11 alla staffetta femminile, sabato 12 alla staffetta maschile e domenica 13 febbraio alle mass start di chiusura.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*