Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: i nomi dei partecipanti ai Mondiali Master a Vuokatti

Definita la rappresentativa italiana che parteciperà ai prossimi campionati mondiali master in programma a Vuokatti (Finlandia) dal 6 al 12 febbraio p.v. Dei 25 atleti partecipanti, ben 17 hanno già vinto medaglie nelle precedenti edizioni dei mondiali master.

La manifestazione quest’anno coinvolge 24 paesi, per un totale di 1000 atleti partecipanti, suddivisi nelle varie categorie.

Il programma prevede la disputa di 3 gare individuali su distanze brevi, medie e lunghe. Ogni atleta puo’ disputare ciascuna delle 3 gare scegliendo la tecnica. Le distanze sono diverse in relazione alle fasce di età. Le gare di staffetta sono previste per tutte le categorie con frazioni da 5km, le prime 2 frazioni in tecnica classica e le successive 2 in tecnica libera.

La scorsa edizione si è svolta a Syktyvkar, in Russia, dove la rappresentativa italiana ha conquistato il secondo posto nel medagliere con 28 medaglie, di cui 18 oro. Meglio dell’Italia solo la Russia, nazione ospitante.

Tutte le informazioni sulle gare e le classifiche sono visibili on line sul sito ufficiale della manifestazione: www.mwc2016.com

Come ogni anno auguriamo il successo dei nostri atleti!
DIRETTORE NAZIONALE WMA: Giacomo Camozzini

La lista degli atleti italiani iscritti alla manifestazione

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*