Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Emanuela Zappalà: vi presento Santiago Izco!

Gli speciali di Italiaskiroll

Emanuela Zappalà - Mariano Izco - Santiago Izco Emanuela Zappalà - Mariano Izco - Santiago Izco

Il primogenito della fondista e skirollista siciliana Emanuela Zappalà e del calciatore argentino Mariano Izco, in forza al Chievo dall’estate 2014, è nato a Catania l’11 dicembre scorso.

Santiago Izco

Santiago Izco

Santiago è venuto alla luce alle 7:59 nella clinica Gretter, pesava poco più di 3 kg e misurava 52 cm: “Ha i capelli biondi e gli occhi celesti del padre – racconta Emanuela, che spiega -; ho pregato tanto per averlo e ho scelto il suo nome dopo aver sognato Santiago di Compostela”. Emanuela è al settimo cielo; findanzata con Mariano da quasi cinque anni, vive con lui a Verona, da circa un anno. Qui Izco difende i colori della squadra locale e sta uscendo proprio ora da un periodo di stop dovuto all’infortunio del 2 agosto scorso, occorso durante l’amichevole contro il Vicenza: “Questo bambino mi darà la forza di ritornare in campo dopo quel brutto infortunio” ha confidato Izco alla famiglia e ad Emanuela, non appena preso in braccio il piccolo Santiago.

Emanuela Zappalà - Mariano Izco - Santiago Izco

La famiglia Izco

Dopo tanti anni in azzurro nella squadra nazionale di skiroll e un breve rientro nel 2010, Emanuela ricorda sempre con piacere le sciate a Piano Vetore sull’Etna e i bei momenti trascorsi in giro per l’Europa con la squadra nazionale di skiroll, il secondo posto in Coppa del Mondo a Domodossola, nella prova valida per l’assegnazione del titolo europeo di skiroll e la medaglia d’oro a squadre ai Campionati Mondiali di Pinzolo. Pur avendo detto addio alle competizioni, dopo quell’ultima vittoria conquistata a Pescara alcuni anni fa, il primo amore di Emanuela, lo sport, rimane una parte fondamentale delle sua vita e con esso lo sci di fondo e lo skiroll: “Ora dovrò pensare al piccolo Santiago, per cui gli allenamenti rimarranno per un po’ in stand-by, ma di certo non abbandonerà lo sci e l’attività fisica”.

Una famiglia di sportivi, che si appresta ad affrontare la sfida più grande: la crescita di Santiago!

Un affettuoso abbraccio alla famiglia Izco-Zappalà dalla redazione di Italiaskiroll; noi, naturalmente, facciamo il tifo per vedere Santiago con gli sci ai piedi, anche se sappiano che il pallone non mancherà di diventare una grande passione del piccolo Izco…!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*