Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: Fanton e Brocard vincono la Coppa Italia di Cogne

Elisa Brocard - foto Flavio Becchis Elisa Brocard - foto Flavio Becchis

Da Cogne (AO) riparte la Coppa Italia Sportful, grande lavoro della sci club Gran Paradiso che ha accolto la rinuncia di Gressoney Saint Jean a causa dello scarso innevamento delle piste. Stadio del fondo preparato al meglio con un grosso sforzo da parte dei volontari dello sci club. Oggi era in programma la prova a skating individuale, che ha visto tra i maschi la vittoria a sorpresa di Paolo Fanton (Forestale) che ha percorso i 10 km nel tempo di 24’57”3, dietro di lui Sergio Rigoni (Fiamme Oro) a 32”1 e 3° Fabio Clementi (Cs Carabinieri) a 36”.0, 4° Giorgio Di Centa (Cs Carabinieri) a 36”2 e 5° Mathias Wibalt (Francia) a 36”9.

Nella categoria senior femminile la vittoria è andata alla valdostana Elisa Brocard (Cs Esercito) che ha percorso i 5 km nel tempo di 14’00”0 a solo 1”9 Sara Pellegrini (Fiamme Oro) e 3a Aurelie Dabudyk (Francia) a 5”8, 4a Martina Vignaroli (Cs Esercito) a 41”9 e 5a Debora Roncari (Cs Carabinieri) a 45”1.

Domani è prevista la tecnica classica e per i senior sarà una prova individuale mentre i giovani partiranno con i distacchi accumulati nella prova odierna.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*