Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: Salvadori ancora a segno in Coppa Europa vince a Hochfilzen

Ivan Boiteux Perrillat - Giandomenico Salvadori - Andy Kuehne Ivan Boiteux Perrillat - Giandomenico Salvadori - Andy Kuehne

Eccellente momento di forma per il primierotto delle Fiamme Gialle che ha dominato la 15 Km in pattinaggio sulla pista austriaca di Hochfilzen infliggendo più di 20“ al francese Perillat, 2° e quasi trenta al tedesco Andy Kuehne. Buona prova di Claudio Muller che ha chiuso 9°. Giandomenico Salvadori consolida la propria leadership in classifica generale portando a ben 170 punti il vantaggio sul tedesco Boegel.

In campo femminile Deborah Agreiter conferma i progressi di questo inizio stagione arrivando 2a alle spalle della francese Coraline Hugue. Buon 5° psto di Giulia Sturz alla sua miglior gara di stagione.

Mikael Abram è riuscito, dopo numerosi tentativi, a salire sul podio nella categoria juniores maschile, secondo e preceduto per soli 3“ dal ceco Novak, ma primo nella gara continentale e questi 100 punti lo proiettano nel gruppo rosso, assieme a Ventura, oggi ottimo 6° a conferma che nelle gare su distanza è molto competitivo e Giacomo Gabrielli, oggi ottavo dopo la vittoria nella sprint di ieri.

Fra le juniores femminile 6a Anna Comarella che ha preceduto le compagne di squadra Monica Tomasini e Ilenia Defrancesco.

Gara in classico domani dove l’Italia schiererà soltanto gli atleti seniores e U23. Gli U20 infatti sono partiti per la prima coppa Italia Rode prevista a Cogne martedì e mercoledì prossimi.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*