Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: Giacomo Gabrielli vince la sprint di coppa Europa ad Hochfilzen

Manuel Tovagliari - Giacomo Gabrielli Manuel Tovagliari - Giacomo Gabrielli

Il giovane trentino tesserato per l’Esercito è riuscito a cogliere un brillante risultato sulla neve fradicia e molto poco consistente del circuito austriaco che la scorsa settimana ha visto il trionfo della staffetta femminile del biathlon. Giacomo ha dominato tutte le batterie dopo aver fatto segnare il 2° tempo di qualifica alle spella del ceco Novak che poi ha lasciato alle spalle in finale. Nella stessa prova Mikael Abram ha chiuso al 4° posto preceduto di un soffio dallo sloveno Lampic.

Il campione olimpico Nikita Kriukov ha vinto la gara maschile seniores davanti al tedesco Wolz ed al compagno di squadra Deviatiarov Junior. Giandomenico Salvadori con un brillante 4° posto rafforza la leadership nella classifica generale e domani potrebbe incrementare il so vantaggio nella prova distance in pattinaggio.

In campo femminile la migliore è stata Giulia Sturz, ottava nella gara vinta dalla tedesca Winkler; 12° posto per Caterina Ganz. Fra le juniores femminile nessuna atleta in finale. Un po’ di rammarico per Ilenia Defrancesco dopo un ottimo 2° tempo di qualifica.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*