Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: Giandomenico Salvadori di nuovo a segno in Opa Cup a Premanon

Giandomenico Salvadori Giandomenico Salvadori

Nella gara in classico valida come seconda prova del circuito di coppa continentale, Giandomenico Salvadori si è riconfermato il più forte degli atleti inseriti nell’Opa ed è stato preceduto soltanto dal russo Bessmertnik che non concorre per la classifica generale del circuito.

Salvadori che ha preferito, come tutti i compagni di squadra effettuare la prova senza la sciolina di tenuta, ha preceduto il tedesco Boegel che lo segue anche in classifica generale con 40 punti di distacco.

Ottima prova del giovane Stefan Zelger 9° e 2° negli U23. Buona complessivamente la prova della giovane squadra italiana che piazza 5 atleti nei primi 20.

A livello femminile è stata la Germania a farla da padrone sia fra le juniores, dove la migliore delle azzurre è stata Anna Comarella nona, che fra le senior, dove Giulia Sturz e Caterina Ganz si sono classificate al 5° e 6° posto.

Paolo Ventura ottimo 4° nella gara juniores maschile, ma anche Daniele Serra è riuscito a chiudere 8° e Miki Abram 11°. Anche qui una prova complessiva di squadra positiva.

Prossima tappa da venerdì prossimo ad Hochfilzen, in Austria con ben 3 gare.

I risultati:

Juniores femminile
Juniores maschile
Seniores femminile
Seniores maschile

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*