Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: il 23 e 24 gennaio la 33^ edizione del Trofeo Topolino

Newspower

La Val di Fiemme (TN) scalpita per l’evento internazionale dedicato ai ragazzi. 23 e 24 gennaio all’insegna delle 3S: sport, simpatia e spettacolo. Il GS Castello di Fiemme accoglierà gli atleti a Lago di Tesero. FIS World Snow Day alla quinta edizione.

“Se puoi sognarlo, puoi farlo! (If you can dream it, you can do it)” è la frase più celebre attribuita a Walt Disney. Piccoli fondisti italiani e stranieri “invaderanno” la Val di Fiemme e ci sarà chi, per la prima volta, affronterà concorrenti di diversa nazionalità, per saggiarne le capacità, carpirne le differenze, essere conquistati da una diversa cultura. Il tempo stringe, il calendario si avvicina e fra pochi mesi i giovani fondisti potranno partecipare nuovamente all’evento interamente loro dedicato.

Le due giornate di sabato 23 e domenica 24 gennaio al Centro del Fondo di Lago di Tesero, in Trentino, saranno all’insegna dell’entusiasmo, del divertimento e non solo, anche l’agonismo occuperà una fetta importante, con le gare del Trofeo Topolino Sci di Fondo inserite nei calendari FIS e FISI.

Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi si affronteranno in tecnica classica lungo diverse distanze, il tutto sotto la supervisione del GS Castello di Fiemme. Sabato 23 gennaio sarà dedicato interamente a Baby, Cuccioli e al Trofeo Topolino Revival, con a seguire cerimonia di benvenuto per tutte le rappresentative, allietate da uno spettacolo pirotecnico allestito in serata a Castello di Fiemme, mentre al cinema teatro comunale di Tesero ci sarà una proiezione a ingresso libero di un film Disney per i bimbi. Domenica 24 gennaio toccherà a Ragazzi ed Allievi cimentarsi con il fondo, mentre nel pomeriggio, al termine di spettacoli di intrattenimento e giochi, la cerimonia di premiazione concluderà questa 33.a edizione.

Nel 2015 la Val di Fiemme per la “due giorni” del Trofeo Topolino Sci di Fondo ha ospitato 1300 giovani provenienti da ogni parte d’Europa, un evento che dal 1984 non ha mai mancato un appuntamento.

Lo sponsor principale di quest’edizione sarà Soullimit, azienda che produce abbigliamento tecnico sportivo che in occasione della trentatreesima edizione donerà ai giovani partecipanti una fascetta tecnica composta al 100% da materiali italiani, in grado di garantire loro comfort termico e traspirabilità nei movimenti, per superare le fatiche fisiche attraverso le motivazioni che si trovano nel profondo del loro giovane animo.

In Val di Fiemme ci sarà anche occasione di ospitare la quinta edizione del FIS World Snow Day, un evento creato appositamente per far avvicinare i giovani a tutto ciò che riguarda il panorama “neve”, poiché lo sci è una grande opportunità di praticare sport all’aria aperta divertendosi, in un’età in grado di “assorbire” qualsiasi novità, concetto o tecnica, permettendo di socializzare con ragazzi di pari livello ed età, provenienti da ogni parte del mondo.

Ulteriori info: www.trofeotopolino.it

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*