Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: ultime ore per l’iscrizione agevolata alla Dobbiaco-Cortina

Federazione Italiana Sport Invernali

dobbiaco - cortina dobbiaco - cortina

Rimangono poche ore per l’iscrizione agevolata alla 39. edizione della Dobbiaco-Cortina, la granfondo che si disputa dal 1977 e che nel 2016 farà parte di Ski Classic – The long distance ski championship, circuito europeo che comprende i più importanti eventi del mondo degli sci stretti come la Vasaloppet (Svezia) e la Birkebeinerrennt (Norvegia).

Chi aderirà entro la mezzanotte di mercoledì 30 settembre, infatti, potrà usufruire della quota promozionale in essere per tutto il primo mese dall’apertura delle iscrizioni (1 settembre): 75 euro per chi parteciperà unicamente alla prova in tecnica classica, 65 euro per chi gareggerà solamente nella giornata dedicata allo skating, 100 euro per chi affronterà entrambe le giornate (combinata).
Dall’1 ottobre e fino al 30 novembre ci sarà una maggiorazione: 80 euro per la gara in classico, 70 euro per la prova in skating, 110 euro per la combinata.

I partecipanti usufruiranno di una serie di  servizi dedicati (dai ristori lungo il percorso all’ assistenza medica, dal trasporto indumenti al bus navetta in entrambe le giornate di gara) e un ricco pacco gara contenente materiale tecnico.

Le iscrizioni alla Dobbiaco Cortina (evento in programma il 13 e 14 febbraio 2016) chiuderanno al raggiungimento di quota 3 mila, oppure alla mezzanotte dell’8 febbraio 2016. Saranno possibili esclusivamente via web, sul sito ufficiale della manifestazione, www.dobbiacocortina.org.

«In questo bell’inizio di autunno la neve ha cominciato a farsi vedere sulle cime attorno alle nostre valli e questo comincia a farci entrare, per così dire, in clima agonistico – affermano il presidente e il vice del comitato organizzatore, Marco Ghedina ed Herbert Santer -. Da tempo, peraltro, siamo entrati nella fase di accurata preparazione di un evento che vogliamo diventi ancora più importante per gli appassionati di quanto lo sia stato in passato. L’ingresso in Ski Classic – The long distance ski championship costituisce una bella opportunità e noi già da adesso stiamo lavorando quotidianamente per offrire a coloro che arriveranno in Ampezzo e Pusteria il prossimo febbraio il meglio delle nostre piste e il meglio della nostra ospitalità».

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*