Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: sguardo fisso al prossimo inverno per la Val Casies

Newspower

Valcasies Valcasies

La nota ski-marathon in pista nei giorni 20 e 21 febbraio 2016. Esperienza e attrezzature per una granfondo garantita. Iscrizioni in arrivo, 15 nazioni già prenotate. Anche d’estate la Val Casies è da non perdere.

I mesi estivi sono periodo di sport e attività outdoor, così come lo è il mese di febbraio nell’altoatesina Val Casies dove anche nel 2016 andrà in scena una delle maggiori ski-marathon d’Italia.

Sabato 20 e domenica 21 febbraio prossimi la Granfondo Val Casies celebrerà la sua 33.a edizione, tutte di fila, mai un’interruzione dal 1984, e il merito va di certo a chi sta dietro le quinte, un comitato organizzatore preparato, tenace e da sempre intraprendente. “Gli inverni come quello passato – commenta il presidente Walter Felderer – potrebbero essere la normalità in futuro ed è per questo motivo che insieme ai comuni di Val Casies e di Monguelfo-Tesido e all’ApT Val Casies-Monguelfo-Tesido ci siamo attrezzati a dovere per garantire in ogni caso almeno l’anello da 30 km, anche se non dovesse scendere un solo fiocco di neve. Certamente l’augurio è quello di avere tutta la neve naturale possibile, ma, come detto, occorre essere pronti alla peggiore ipotesi meteo.”

Da “copione”, la GF Val Casies della prossima stagione propone due giornate di gare con il sabato dedicato alla tecnica classica su due percorsi di 30 e 42 km, e la domenica a tutto skating lungo i medesimi tracciati. E nonostante l’estate e il caldo che anche nelle vallate altoatesine come la Val Casies o la vicina Val Pusteria si sta facendo sentire forte in questo mese di luglio, al quartier generale della granfondo di febbraio 2016 sono già pervenute iscrizioni da 15 nazioni con gruppi numerosi da Canada, Russia e Nord Europa. Tutte le informazioni per registrarsi e curiosare nelle edizioni passate della Granfondo Val Casies sono sul sito ufficiale www.valcasies.com e sulla sempre aggiornata pagina Facebook dell’evento.

La Val Casies è un paradiso di tranquillità e natura incontaminata per chiunque. Le strutture alberghiere offrono una gamma assai ampia di proposte e servizi, l’accoglienza è sempre a cinque stelle, così come lo è la gastronomia tipica della regione. Rilassanti escursioni tra antichi masi e malghe sono un must per quanto riguarda la bella stagione, tutta da provare in questo angolo di Alto Adige, in attesa dell’inverno e della Granfondo Val Casies, a febbraio nuovamente in pista per la 33.a volta.

Info: www.valcasies.com

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*