Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Alpi Centrali: concluso il primo collettivo della formazione regionale

Fisi Alpi Centrali

Si è concluso domenica a Gromo, in provincia di Bergamo, il primo collettivo della stagione 2015 – 2016 dello sci nordico “targato” Comitato FISI Alpi Centrali. Un primo giorno di scuola a cui ha preso parte tutto il gruppo degli sci stretti lombardo agli ordini degli allenatori Renato Pasini e Daniele Compagnoni.

“Sono molto contento dell’esito di questo primo collettivo” la dichiarazione di Pasini che prosegue: “i ragazzi, nonostante il gran caldo, hanno lavorato molto. Abbiamo impostato questo primo raduno in due momenti. Il primo con una serie di lavori in pista sulle distanza dei 200 e dei 3000 metri. Una serie di test di corsa senza esasperazioni che ci ha fornito indicazioni molto interessanti. Il secondo aspetto, invece, è stato legato alla gara di ski roll che si è svolta a Gromo lo scorso fine settimana. Non ho voluto chiedere molto ai ragazzi, alla luce del caldo di domenica, ma ho visto il giusto atteggiamento.”

Il collettivo bergamasco ha visto anche la partecipazione del gruppo sportivo della Forestale “è stato molto utile per i ragazzi della squadra potersi allenare con loro vista la maggior età degli atleti del gruppo sportivo” la conclusione di coach Pasini.

Prossimo impegno per i ragazzi del fondo lombardo a fine luglio, sulle alture di Auronzo di Cadore, per un secondo collettivo che vedrà ancora la collaborazione con il gruppo sportivo della Forestale.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*