Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci alpinismo: Boscacci vince la sprint di Prato Nevoso. Antonioli secondo

Federazione Italiana Sport Invernali

Robert Antonioli Robert Antonioli

Il valtellinese Robert Antonioli è il vincitore della Coppa del Mondo di sprint 2014/2015. Il rappresentante dell’Esercito ha conquistato il trofeo nell’ultima gara stagionale, la sprint delle Finali della Mondolé ski-alp – la stessa gara che gli aveva già regalato l’oro agli scorsi Mondiali di Verbier – classificandosi al secondo posto alle spalle del compagno di squadra Michele Boscacci e davanti al francese William Bon Mardion. Con il secondo posto odierno, Antonioli porta a 586 i propri punti nella classifica generale e sopravanza il diretto avversario, lo spagnolo Kilian Jornet Burgada, oggi solo 22/o, e quindi fermo a 547 punti. A decidere le sorti finale del trofeo saranno adesso l’Adamello Ski Race e il Trofeo Mezzalama che, pur essendo gare a squadre, assegneranno punti per la classifica individuale.

Nessuna sorpresa invece in campo femminile dove la francese Laetitia Roux conquista la Coppa. Buona la gara di Elena Nicolini che è quinta e di Martina Valmassoi, ottava.
Nadir Maguet, quinto nella classifica assoluta, conquista la vittoria nella categoria espoir, mentre  Luca Faifer è quarto e Federico Nicolini quinto. L’Italia ottiene il successo fra gli junior femminili grazie a Giulia Compagnoni, accompagnato dal terzo posto di Alba De Silvestro. Fra gli uomini, Nicolò Canclini è terzo e Davide Magnini quarto.

Ordine d’arrivo sprint maschile senior CdM ski-alp Mondolé (Cn):
1 BOSCACCI, Michele     ITA
2 ANTONIOLI, Robert     ITA
3 BON MARDION, William     FRA
4 ROTTMOSER, Josef     GER
5 MAGUET, Nadir     ITA
6 ECOEUR, Yannick     SUI
7 BLANC, Didier     FRA
8 ZUGG, Daniel         AUT
9 LAUTENBACHER, Toni     GER
10 ANTHAMATTEN, Martin     SUI

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*