Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: 1° trofeo Piane Nordik Ski Cross a Lama Mocogno

Lo Sci Club A.S.D. Olimpic Lama organizza per il 27-28-29 marzo il primo trofeo Piane Nordic Ski Cross, 3 giorni di festa e divertimento.

Art. 01 – PARTECIPAZIONE:

La partecipazione è riservata agli atleti regolarmente tesserati fisi per la stagione 2014-2015;

ART. 2 – CATEGORIE

Le gare si svolgeranno per le seguenti categorie:
Categorie Maschili
Ragazzi
Allievi
Juniores/Senior/Master

Categorie Femminili
Ragazzi
Allievi
Juniores/Senior/Master

ART. 3 – ISCRIZIONE

Le iscrizioni dovranno essere eseguite a cura delle società o del gruppo sportivo militare di appartenenza dell’atleta. L’iscrizione costituisce certificazione che l’atleta è regolarmente tesserato fisi per la stagione in corso ed è in possesso di regolare certificato di idoneità medico sportiva ai sensi dell’articolo Art. 17.1 dell’Agenda dello Sciatore. Le iscrizioni dovranno pervenire alla direzione gara entro e non oltre le 24 del giorno 26/03/2015 utilizzando il modello 61 regolarmente sottoscritto spedito al nr. di Fax 0536-44457 oppure via mail all’indirizzo turismo@comune.lamamocogno.mo.it.

Il costo dell’iscrizione viene fissato in Euro 12 per le categorie Giovani ed in Euro 15 per le categorie Juniores/Senior/Master. Il versamento potrà avvenire al momento del ritiro dei pettorali.

ART. 4 – LA GARA

La gara seguirà il format della Gimkana Sprint osservando le seguenti regole. La pista avrà una lunghezza di Km 0,600 per tutte le categorie. Nella pista saranno inseriti i rispettivi ostacoli individuati fra quelli previsti all’articolo 4.3.7.6 dell’agenda dello sciatore.

La fase di qualificazione sarà a cronometro mentre la fase finale verrà disputata attraverso la formazione di batterie. Gli atleti qualificati verranno suddivisi in due gruppi. Il primo gruppo conterrà gli atleti qualificati dal primo al 30° posto. Questi atleti disputeranno la fase finale seguendo le regole individuate al punto 325.4.2 dell’RTF (ICR) in vigore. Gli atleti qualificati dal 31° all’ultimo posto disputeranno la fase finale mediante la formazione di batterie secondo le regole della Gimkana Sprint.

Tutte le fasi della gara verranno disputate in tecnica libera.

Art. 5 RIUNIONE DI GIURIA

La riunione di giuria si terrà alle ore 21.00 del giorno 27/03/2015nel luogo indicato sul programma di gara che sarà pubblicato sul sito www.asolimpiclama.it ed a seguire a discrezione della giuria.

Art. 6 ORDINE DI PARTENZA

L’ordine di partenza sarà il seguente:

–        Per le qualifiche la partenza è individuale e l’ordine di partenza verrà definito come segue:

a)     Mediante sorteggio per le categorie ragazzi ed allievi

b)     Per le altre categorie tenendo conto dei punteggi Fisisecondo il seguente ordine:

o   Primo gruppo secondo i punteggi Fisi Sprint;

o   Secondo gruppo secondo i punteggi Fisi Distance per gli atleti che non hanno punti Sprint;

o   Terzo gruppo per gli atleti senza punti Sprint o Distance a sorteggio;

–        Per la fase finale verranno formati due gruppi:

a)      Il primo gruppo comprendente gli atleti qualificati dal primo al trentesimo posto. Per questi atleti si procederà allo svolgimento di batterie secondo le regole previste dall’articolo 325.4.2 dell’RTF(ICR) in vigore.

b)     Il secondo gruppo formato dagli atleti qualificato dal 31° fino all’ultimo si formeranno batterie sulla base delle regole previste dalla Gimkana Sprint.

Il secondo gruppo prenderà il via per primo.

ART. 7 CLASSIFICHE

Le classifiche per ogni categoria verranno pubblicate come da regolamenti federali in vigore al termine di ogni gara. Le classifiche potranno successivamente essere consultate anche sul sito www.asolimpiclama.it.

Eventuali reclami dovranno essere presentati alla giuria, per iscritto accompagnati dalla tassa di  €50,00 restituibili solo in caso di accettazione del reclamo stesso e nei termini previsti dall’art. 361 del R.I.S. per le gare di sci.

ART. 8 PREMI

Le premiazioni avverranno la sera del 28/03/2015 durante la cena che seguirà la gara a partire dalle ore 20.00.

Saranno premiati anche le prime tre società che avranno ottenuto i migliori piazzamenti. La classifica di società verrà ottenuta sommando i punteggi calcolati utilizzando la tabella T3 – 300.

ART. 09 INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE: Le informazioni sullo svolgimento della gara e le notizie utili alla partecipazione al Piane Nordik Ski Cross verranno confermate e/o pubblicate sul sito della manifestazionewww.asolimpiclama.ital quale i concorrenti, gli allenatori e le società dovranno fare riferimento per ogni informazione.

Il comitato organizzatore declina responsabilità per incidenti a concorrenti, a terzi e a cose prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione. La direzione di gara si riserva di apportare, a suo insindacabile giudizio, variazioni al presente regolamento. Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme contenute nei regolamenti tecnici federali per le gare di sci nordico.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*