Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: Elisa Brocard deve rinunciare ai Campionati Italiani Assoluti

Ufficio stampa

Elisa Brocard Elisa Brocard

AOSTA – Niente Campionati Italiani tricolori ad Anterselva. Non era iniziata bene la stagione per la fondista azzurra di Gressan, in forza all’Esercito, Elisa Brocard, e non finirà certo trionfalmente.

Nel senso che la valdostana non ha mai avuto un attimo di tregua negli ultimi mesi, alle prese con infortuni e malanni vari.

Stagione già fortemente condizionata da una rovinosa caduta a fine dicembre (con l’incrinatura di una costola abbinata a una lacerazione muscolare che è ancora in fase di cicatrizzazione) che le ha procurato uno stop di circa venti giorni.

Poi, tanti esami sanitari e la ripresa dell’attività fisica.

In febbraio, altri stop e preparazione nuovamente limitata da più episodi influenzali.

E quindi, seppure con dispiacere l’atleta di Gressan, compreso di non avere uno stato fisico tale da garantire un minimo di performance accettabile, ha preso atto dell’impossibilità a partecipare anche ai Campionati Italiani in programma alla fine del mese.

A malincuore la scelta dell’atleta che commenta: “Ci tenevo a essere presente all’appuntamento tricolore ma, dopo l’ennesima ricaduta influenzale, la terza in due mesi, dovrò rinunciarci. Questa stagione è stata davvero un susseguirsi di problemi di salute e non posso nascondere l’enorme delusione di un anno ‘perso’. Il futuro? Ho già iniziato a rifletterci sopra. In ballo ci sono diversi progetti”.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*