Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: Ferrari e Goss concedono il bis ai Campionati Italiani Ragazzi

Federazione Italiana Sport Invernali

Seconda giornata di gare valide per il Campionato Italiano Ragazzi allo Stadio Olimpico del Fondo di Pragelato. Sabato 28 febbraio sono state assegnate le medaglie in palio nell’Individuale a Tecnica Classica, maschile e femminile.

Prima a partire è stata la categoria femminile, misuratasi sulla distanza di 4 km. Il successo è andato ancora una volta a Matilde Gross, (Comitato Trentino/Lavazè Varena) che, dopo aver dominato la Gimkana del venerdì, ha messo al collo un’altra medaglia d’oro conquistata sulla Pista Olimpica di Pragelato. La Gross ha fatto segnare il tempo di 14’36’’8, staccando di appena 5 secondi Anna Rossi (Alpi Centrali/Primaluna) e di 9 Caterina di Bucci (Comitato Molisano/Capracotta), ancora a medaglia dopo  l’argento nella Gimkana di ieri.

Secondo oro in due giorni anche per Matteo Ferrari (Comitato Trentino/Us Dolomitica). Vincitore della Gimkana, Ferrari ha concesso il bis della 5 km  a Tecnica Classica facendo il vuoto alle sue spalle. Ferrari ha infatti fatto segnare il tempo di 16’23’’4 precedendo di 51’’ Andrea Gaglia (Comitato Alpi Centrali/Alta Valtellina), medaglia d’argento, e di 1’01’’ Daniel Cavaletti (Comitato Appennino Emiliano/Olimpic Lama) terzo sul podio e medaglia di bronzo.

Domenica 1° marzo terza ed ultima giornata di gare a Pragelato. In programma, con partenza alle ore 9.30, la Staffetta 3,3 km x 4 mista maschile e femminile e mista Tecnica Classica/Libera. La manifestazione si chiuderà alle ore 13.00 con le premiazioni presso il Centro Sci di Fondo di Pragelato.

La classifica

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*