Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Alpi Centrali: cresce l’attesa per i Campionati Italiani Giovani di Gromo

Fisi Alpi Centrali

Squadra Alpi Centrali Squadra Alpi Centrali

Lavoro intenso in questi giorni per lo sci club Gromo che organizza per sabato 14 e domenica 15 febbraio il campionato italiano giovani di sci nordico sulla mitica pista degli Spiazzi di Gromo a 1200 metri di altitudine. In questi giorni a “farla da padrone” sono, purtroppo, le elevate temperature che comunque non stanno dando particolari problemi alla neve presente sulla pista.

 

In allenamento in questi giorni di vigilia tutta la formazione al gran completo del Comitato FISI Alpi Centrali con la supervisione di coach Renato Pasini che segue, contemporaneamente, anche l’organizzazione dell’evento tricolore giovanile.

Il programma. Giovedì mattina ultimi preparativi sulla pista di gara, poi da venerdì campo libero agli atleti per la prova. Sabato alle 9,30 start delle competizioni con la prova a sprint a tecnica libera. Alle 20,30 cerimonia di premiazioni del Trofeo Vittorino Tonoli presso il centro storico di Gromo in piazza Dante. E poi? Spazio alla festa con la festa in maschera per celebrare il carnevale con musica, fritelle e vin brulè. Una festa organizzata dalla Pro Loco di Gromo. Il giorno seguente, domenica 15 spazio alla prova in tecnica classica sulla distanza dei 5 e 10 chilometri. Subito dopo start della prova di Coppa Italia Senior con la gara sui 10 ed i 15 chilometri sempre in tecnica classica. A seguire la cerimonia di premiazione sul campo di gara.

La kermesse, come detto, è organizzata dallo sci club Gromo grazie alla collaborazione dello sci club 13 Clusone, il Comune di Gromo, la sezione Alpini di Gromo, la Croce Blu, l’associazione Anziani e Pensionati, Iris Spiazzi e il fans club Santus Pasini.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*