Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: nuovi percorsi per la Millegrobbe di Lavarone

Federazione Italiana Sport Invernali

Millegrobbe Millegrobbe

La recente nevicata ha dato un tocco di bianco alle piste del centro fondo Millegrobbe, che il 17 e 18 gennaio prossimi ospiteranno sui tradizionali percorsi di Lavarone la 33esima edizione della celebre e omonima granfondo riservata agli specialisti degli sci stretti.

In attesa di nuove precipitazioni nevose, necessarie per allestire in maniera ottimale i percorsi di gara, il comitato organizzatore capeggiato dal rinnovato Team Futura e dallo sci club Millegrobbe sta lavorando alacremente per garantire un alto standard qualitativo all’evento, che prevede una innovativa gara a cronometro di 12 km in tecnica classica nella giornata di sabato 17 gennaio e una granfondo sempre in passo alternato nella giornata di domenica 18. La classifica finale verrà stilata in base alla somma dei tempi fatti segnare nelle due prove.

«Seguendo il consiglio e le richieste che mi sono pervenute da molti atleti e affezionati della Granfondo Millegrobbe – spie ga il neo direttore di gara Silvano Berlanda – abbiamo deciso di accorciare di una decina di chilometri il percorso della “mass start” della domenica: non saranno più 40 i chilometri di gara, ma tra i 30 e i 35».
In attesa della gara, è già iniziata la corsa al pettorale, ricordando che le iscrizioni sono disponibili on line sul sito www.teamfutura.it/Millegrobbe, con possibilità di pagamento tramite carta di credito oppure bonifico bancario. Fino al primo gennaio è prevista la quota di 40 euro per la combinata (cronometro e mass start) e di 30 euro per chi volesse partecipare esclusivamente alla mass start del 18 gennaio.

La vera occasione da non perdere per i tanti appassionati di sci di fondo e della celebre “Millegrobbe” è però rappresentata dall’eccezionale pacchetto completo offerto grazie alla disponibilità e alla collaborazione con gli albergat ori dell’Alpe Cimbra. Il pacchetto, che prevede il versamento di una quota pari a 100 euro, è comprensivo di iscrizione alla due giorni di gare e di doppio pernottamento con trattamento di mezza pensione, ricordando che per il dopogara sia di sabato 17 che di domenica 18 gennaio è previsto il servizio “pasta party”, incluso nella quota d’iscrizione.

Per aderire a questo pacchetto sarà sufficiente contattare l’ APT Alpe Cimbra al numero 0464 724144, oppure via mail all’indirizzolavarone@alpecimbra.it.

Da non dimenticare anche l’appuntamento con la gara riservata ai più giovani, ovvero la Mini Millegrobbe per le categorie baby, cuccioli, ragazzi e allievi, in programma sabato 17 gennaio a tecnica classica (ore 14.30) sulla pista Millegrobbe di Sotto.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*