Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: domani a Riale la prima giornata di gare

Formazza Event Formazza Event

Nove le nazioni rappresentate alle gare organizzate in Alta Formazza. Domani alle 9.30, con la prova sprint, inizierà la prima edizione del Trofeo Anna Ambiel – Walter Sormani, gara internazionale riservata alle categorie seniores e Under 20.

L’evento, in programma sulle nevi di Riale – Formazza (Nord Piemonte), si concluderà domenica 30 novembre e vedrà la partecipazione di atleti provenienti da 9 nazioni: Italia, Svizzera, Danimarca, Croazia, Andorra, Francia, Romania, Austria, Polonia; saranno inoltre presenti atleti dei Gruppi Sportivi Militari Italiani – Fiamme Gialle, Fiamme Oro, Forestale, Carabinieri, Esercito – e ancora atleti del Comitato Alpi Centrali, del Comitato Alpi Occidentali, del Trentino, dell’Alto Adige, del Veneto e di alcuni Sci Club.

Sono in totale 131 gli iscritti alle gare sprint in tecnica libera, di domattina che si terranno tutte sulla distanza di 1,4 km.

Al momento sono invece circa 150 gli iscritti alle prove in tecnica classica di domenica, 5 km femminile e 10 km maschile per gli Under 20 e una 10 km femminile e una 15 km maschile per la categoria seniores; le iscrizioni sono comunque aperte fino alle 15.00 di domani.

Le due giornate saranno dedicate ad Anna Ambiel e Walter Sormani, apprezzati imprenditori nel settore turistico formazzino recentemente scomparsi.

Ulteriori informazioni sul sito www.formazzaevent.com

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*