Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci alpinismo: per Murada domenica un test importante in vista degli italiani

Marco Cerottini

Fisi Alpi Centrali Fisi Alpi Centrali

“Fuori i secondi”, prendiamo in prestito questo motto pugilistico per parlare di sci alpinismo, perché questo fine settimana prende avvio la stagione 2014 – 2015. Sul ghiacciaio del Presana si terrà infatti il primo fine settimana di competizioni in cui la formazione del Comitato FISI Alpi Centrali vuole essere subito protagonista.

“E’ un test importante in cui potremmo fare un primo paragone con i nostri avversari” il commento della vigilia di coach Ivan Murada che prosegue: “la gara junior di domenica si svolgerà con la nuova formula a coppie e questo potrebbe essere anche un vantaggio per i nostri ragazzi. Eviteranno infatti lo stress di una competizione individuale ad inizio stagione. I ragazzi sono pronti e molto motivati a fare bene, anche se il nostro obiettivo è quello legato ai campionati italiani di metà dicembre in cui vogliamo vincere” la conclusione di Murada.

Sabato 29 novembre è n programma la gara Trofeo Crazy riservato alla categoria Senior mentre il giorno seguente sarà la volta dell’Adamello Ski Raid Junior che assegnerà anche il 21esimo trofeo alla memoria di Fabio Stedile.

Al via della competizione di domenica tutta la formazione del Comitato FISI Alpi Centrali di sci alpinismo al gran completo. Unitamente a coach Ivan Murada alla due giorni di competizioni ci sarà anche l’altro tecnico del comitato lombardo: Adriano Greco.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*