Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: in attesa della Sgambeda sono stati aperti 18 km di piste

sgambeda sgambeda

Aumentano ogni giorno i km di pista percorribili con gli sci stretti. Nel Piccolo Tibet molti atleti in allenamento in vista delle prime gare, tra cui La Sgambeda quest’anno inserita nel circuito internazionale Swix Ski Classic. La gara del 14 dicembre richiama circa 60 tv da tutto il mondo per la diretta della granfondo livignasca. 1300 gli iscritti a oggi.

Sono già 1300 i fondisti che si sono iscritti alla Sgambeda per festeggiarne i 25 anni di attività con un’edizione a tecnica classica, che rientra per la prima volta nella storia della granfondo livignasca nel circuito internazionale Swix Ski Classics. Alcuni di loro sono già arrivati a Livigno per preparare la gara sulla pista che è aperta per 18 km, dal Centro sci fondo fino alla Forcola ed è in funzione anche la piazzola del biathlon. Tra questi, anche le Squadre tedesche, svizzere, polacche ed è attesa a giorni l’Italia. L’apertura anticipata dell’anello di fondo è un forte richiamo per molti atleti che, in periodo pre-gare, sono alla ricerca di località dove potersi allenare sugli sci e, al tempo stesso, godere di servizi accoglienti. In questo momento a Livigno, l’innevamento programmato sulla pista di fondo continua a produrre neve e i mezzi battipista sono in funzione per rendere percorribili ancora più km. L’offerta di Livigno per lo sci di fondo vanta 30 km di piste, che percorrono tutta la lunghezza della valle. Quella per lo sci alpino, invece, si attesta sui 115 km di piste, che apriranno per la nuova stagione invernale il prossimo 29 novembre.

La Sgambeda dà ufficialmente il via ai grandi eventi sportivi di Livigno dal 12 al 14 dicembre. Si parte con il prologo che apre il calendario del circuito Swix  Ski Classics 2014/15 (9 eventi in tutto il mondo tra cui La Sgambeda, la Vasaloppet e la Marcialonga).

La Sgambeda, 35 km a tecnica classica, prende il via il 14 dicembre alle ore 10.00 dal centro sci fondo. Sono attese per l’occasione circa 60 emittenti tv provenienti soprattutto dal Nord Europa, che trasmetteranno la gara in diretta. Venerdì 12 dicembre è prevista La Sgambeda Marathom, mentre i più piccoli si daranno appuntamento per la MiniSgambeda il 13 dicembre (giorno in cui si festeggia Santa Lucia) su percorsi da 1 a 5 km.
E’ ancora possibile compilare l’iscrizione sul sito www.sgambeda.it fino al 9 dicembre 2014.

Chi volesse usufruire del pacchetto che comprende l’iscrizione alla gara e il soggiorno, può prendere visione di tutte le offerte a questo link.https://www.livigno.eu/la-sgambeda

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*