Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: mancano tre mesi alla Granfondo della Val Casies

Newspower

Valcasies Valcasies

Sabato 14 e domenica 15 febbraio la 32.a Granfondo Val Casies-Gsiesertal Lauf. Comincia in questi giorni la produzione di neve artificiale per allestire la pista. Iscrizioni in piena corsa, fondisti da 24 nazioni attesi in Alto Adige.

Il 21 novembre cambia veste il sito web della manifestazione. In Val Casies si attende l’inverno e il grande appuntamento con la Granfondo Val Casies – Gsiesertal Lauf che fra tre mesi esatti porterà nella vallata altoatesina appassionati di sci nordico da numerose nazioni. Il comitato organizzatore sta lavorando alacremente in vista della 32esima edizione della ski marathon e proprio in questi giorni sono stati definiti tutti i dettagli operativi per l’evento che dal 1984 ad oggi si è affermato come uno dei più apprezzati d’Italia e d’Europa. Questa settimana, infatti, cominciano i lavori di produzione della neve artificiale per allestire il tracciato che percorre i dolci paesaggi della vallata e, come comunica il presidente del C.O Walter Felderer, il week end del 5 dicembre dovrebbero già essere disponibili i primi chilometri di pista. Un’ottima notizia per tutti gli appassionati, scalpitanti in vista dell’inverno e delle gare della prossima stagione, fra le quali la GF Val Casies spicca sempre per gli elevati standard organizzativi e per la ricca offerta di eventi di contorno. Anche nel 2015, infatti, sarà doppia la proposta per gli agonisti con la prova di 42 e 30 km in tecnica classica il sabato e quella in skating sulle stesse distanze la domenica: le partenze saranno scaglionate e per i fondisti più completi ci sarà la possibilità di una “scorpacciata” di chilometri gareggiando in entrambe le giornate. Just for Fun, invece, è l’evento dedicato agli appassionati che vogliono godersi la ski marathon e i paesaggi della Val Casies senza l’assillo dei tempi, mentre sabato 14 febbraio sarà di scena anche la Mini Val Casies, riservata alle categorie giovanili Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi e Aspiranti e allestita in collaborazione con 5V-Loipe. Come da tradizione, il divertimento in Val Casies continuerà anche nel dopo gara con il gustoso pranzo per “ricaricare” le energie, degustazioni di prodotti tipici locali e musica dal vivo.

In questi giorni è stato nominato anche il nuovo direttore di gara Michel Rainer e sono stati inoltrati tutti gli inviti ai partecipanti delle ultime edizioni della ski marathon, mentre le iscrizioni procedono spedite: in segreteria continuano ad arrivare conferme e sono già ben 24 le nazioni che saranno rappresentate sulle piste di San Martino, Colle e Santa Maddalena il prossimo febbraio, a dimostrazione del grande appeal internazionale dell’evento. Inoltre nei prossimi giorni, più precisamente il 21 novembre, cambierà pelle il sito ufficiale della manifestazione con una nuova veste grafica, tutte le informazioni sulla Granfondo Val Casies – Gsiesertal Lauf e sul soggiorno durante il week end negli esercizi convenzionati, news e molto altro ancora.

La Granfondo è inserita nel calendario del Master Tour e fa parte del prestigioso circuito Euroloppet che da dicembre ad aprile porterà gli amanti degli sci stretti in ogni angolo del Vecchio Continente con appuntamenti in Spagna, Russia, Germania, Finlandia, Svezia, Slovacchia, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Francia e Italia.

Info: www.valcasies.com

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*