Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: il 4 febbraio 2015 la 9^ edizione della Moonlight Classic

Federazione Italiana Sport Invernali

Moonlight Classic Moonlight Classic

E’ stata fissata al 4 febbraio la nona edizione della Moonlight Classic, la suggestiva gara di fondo al chiaro di luna organizzata dal comitato Moonlight Classic Alpe di Siusi. La partenza è fissata alle ore 20.00 e si svolgerà in tecnica classica, i due tracciati della Moonlight Classic 2015 si rifanno a quelli della passata edizione, con il percorso lungo di 30 chilometri e quello breve, adatto a tutte le gambe, di 15 chilometri e senza dislivelli impegnativi. Dopo lo start da Compaccio, i concorrenti del tracciato lungo raggiungeranno dopo diciassette chilometri la salita del Goldknopf raggiungendo quota 2.030 (dove è fissato il Gran Premio della Montagna), per poi scendere verso Spitzbühl e affrontare gli ultimi chilometri prima di rientrare al traguardo di Compaccio. Per chi sceglierà il percorso corto di 15 chilometri dovrà immettersi in un anello all’altezza di Ritsch fino al Wolfsbühl per poi rientrare sul percorso verso lo striscione d’arrivo di Compaccio.

Quella di sciare nell’atmosfera della notte, con la sola illuminazione di luna e lampade frontali è un’esperienza unica, quasi mistica. Sgambare in piccoli gruppetti in questo scenario da favola è un’avventura indimenticabile, che farà assaporare ancora più intensamente la specialità dello sci di fondo agli amanti della disciplina, che verranno avvolti dall’abbraccio notturno dell’Alpe di Siusi.

Il ritrovo è fissato a Compaccio (1.840 metri), all’Alpe di Siusi. I fondisti potranno prepararsi in zona partenza dalle ore 19:30, mentre il via verrà dato alle 20:00 in punto. Dopo circa mezz’ora arriveranno i vincitori del tracciato breve, mentre l’arrivo dei primi del percorso da 30 chilometri sono previsti intorno alle 21:20. Dalle 22:00 partiranno le premiazioni, mentre nel tendone ci sarà il party della gara con musiche, specialità locali e tanta allegria.

Informazioni per il pubblico
Alpe di Siusi Marketing
Tel. 0471.709.600
www.alpedisiusi.info

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*