Per contattare la redazione di Italiaskiroll scrivi a: italiaskiroll@rocketmail.com

Sci di fondo: grande successo per la 2 giorni di FuturFisi in Abruzzo

Marco Selle

Un weekend di lavoro intenso per più di 40 giovani fondisti nel mini raduno di FuturFisi organizzato a Pescocostanzo dal comitato Abruzzese in collaborazione con la FISI, nel quale sono stati coinvolti anche i comitati regionali di Lazio-Sardegna, il Calabro-Lucano e il comitato Molisano.
Il responsabile del settore giovanile Marco Selle e l’allenatore delle squadre juniores Francesco Semenzato, coadiuvati da più di 20 allenatori, maestri di sci ed accompagnatori prvenienti dai 4 diversi comitati, hanno impostato un programma basato su test funzionali, lavori di forza specifica per i più grandi e gimkane per sviluppare le capacità coordinative per i più giovani.
Molto importante la possibilità di fare simili esperienze per i giovani fondisti che in un’area così vasta non hanno molte opportunità di confronto durante il lungo periodo di preparazione. Allo stesso modo i tecnici hanno potuto scambiare opinioni, confrontarsi su vari aspetti tecnici e metodologici sia con Selle e Semenzato che fra di loro ed iniziare un rapporto di collaborazione che potrebbe intensificarsi in futuro.

L’iniziativa è stata molto apprezzata sia dal nuovo presidente del comitato abruzzese Angelo Ciminelli che dal sindaco di Pescocostanzo Pasqualino del Cimmuto, che hanno invitato i tecnici federali ad ulteriori incontri, magari sulla neve.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*